I fiori gialli ormai invadono la campagna, macchie vive sui cespugli, acetoselle nel ciglio della strada, tarassaco in campi abbandonati, mimose, ginestre. Nel frattempo ho attraversato il COVID con febbre alta, linfonodi a palla e passo leggero e ne sono uscita, circondata da un mare di asintomatici. Non oso pensare cosa sarebbe arrivato senza le tre dosi, vecchia ragazza fragile che non sono altra. Però quel che fa la differenza è traversare mille vicende col passo leggero, senza soffermarsi troppo.
E’ un periodo con molti impegni e altrettante occasioni lavorative, chi si ferma è perduto, sarebbe davvero bello avere la facoltà di deformare il tempo e lo spazio per dedicare a ogni situazione il giusto impegno. Per ora non ci è dato. Allora si lavora per minimizzare i danni, cercando di dare una sgrossata alle questioni perché perfetti non si può essere, ma ciarlatani neanche.
E’ come se mi avessero invitato a seguire un arcobaleno per cercare la pentola d’oro. E ci fosse il bianconiglio che ogni tanto compare per ammonire “E’ tardi, è tardi.” E’ tanto bello cercare pentole d’oro ma devo riuscire a farlo in fretta. Ci riuscirò? Sarò adeguata? Però bisogna cercare di fare cose mai fatte prima per sentirsi vivi. Anche se gli altri spesso dicono che le pentole d’oro non esistono, o che sono troppo vecchia per crederci.
Ma chi sono io in questa missione, povero umano a voler correr dietro agli dei. Sarò il monaco Tripitaka. La strada è lunga e voglio percorrerla passo dopo passo.
.
Avanti sempre!
Sì! Grazie cara!
Mi fa molto piacere che il vaccino ti abbia aiutato a superare il covid senza lasciarci le penne. Lo stesso vale per mio padre, che ha dei problemi respiratori anche senza il coronavirus: di conseguenza, se la positività gli è durata solo 12 giorni ed è sempre rimasto totalmente asintomatico lo deve unicamente al vaccino.
grazie Wwayne. E’ molto vero, il vaccino attuale, pur essendo imperfetto, rende leggera e gestibile una patologia che per alcune persone è davvero severa. Meno male che queste possibilità ora esistono.
Davvero! Grazie a te per la risposta, e buona Pasqua! 🙂
Grazie, buona Pasqua a te!