Auguri sommersi

Sono ancora sommersa di lavoro, in questo momento ho giusto staccato un attimo, in bilico tra realtà e concentrazione sull’obiettivo.

I figli passano sconsolati in camera per chiedere “Mamma, ma hai risolto? Hai trovato la soluzione che cercavi? Hai finito e vieni a giocare?” e mi duole rispondere “Ancora no, promesso che quando finisco gioco con voi.”

Ma è così la vita in Italia di questi tempi, chi il lavoro ce l’ha fa salti mortali e rinuncia a molto pur di continuare ad averlo. Chi non ce l’ha si sbatte ugualmente e lo cerca. Altro che picky, qua ci si rimbocca le maniche e ci si straccia per portare a casa un risultato.

Per cui vi saluto, vi faccio auguri grandi come un abbraccio, e cerco di finire quel che mi rimane, i miei bimbi, mio marito, la mia vita mi aspettano tutte con le doppie frecce accese, per dire “Ci siamo ancora, appena puoi ripartiamo” attraverso questo 2013 che ad alta velocità ci viene incontro.

Auguri a tutti!

 

Annunci

15 pensieri su “Auguri sommersi

  1. Tenerissima l’immagine di questi tuoi bimbi e del loro papà in attesa, con le doppie frecce accese. Bella famiglia, vi auguro un bellissimo, meritatissimo, 2013! Auguri!

  2. Sì, tieni duro, perchè in questo momento è importante avere il lavoro e tenerselo stretto e i tuoi figli e tuo marito lo sanno benissimo e hanno tutta la pazienza necessaria per aspettarti… perchè sanno che tu ci sei, comunque, come ci sei sempre stata.

  3. Hola! Dubito che ti possa consolare, ma oggi, primo gennaio, che è pure l’infausto giorno del mio compleanno, alle 21.39 ho davanti un laptop da configurare ed un desktop da reinstallare (lavori che detesto!).

    Per… ehm… fortuna (???) la mia famiglia si riduce ad una gatta undicenne e sovrappeso 😉

    In ogni caso, buon anno! 🙂

  4. i pensieri a volte non hanno orologio o calendario.
    Anche se in ritardo valgano i miei più sinceri auguri per un sereno anno
    con affetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...