Sindrome di Gollum

Non so se abbiate visto la trilogia di film del Signore degli Anelli.
Se non lo avete fatto, ve lo consiglio.
Se invece lo avete visto, vi ricorderete sicuramente il personaggio di Gollum, completamente dissociato tra volere l’anello e essere leale a Frodo.

Mi passerete la metafora, allora, se la uso per descrivere il comportamento di SU a dieta, che avrebbe voluto avere montagne di cioccolato in regalo, e non averle al tempo stesso.
Vi riporto la conversazione di stamane.

-"Ma allora, stavolta non c’era nessuna confezione di cioccolatini in regalo. Hai passato troppo bene la voce."
-"Veramente sei tu che da un po’ hai fatto sapere di cucinarti roba leggera."
-"Eh ma qui tutti si fanno le vite degli altri e le informazioni si propagano troppo bene. E io avevo calibrato la dieta prima in modo da poter mangiare di piu’ a Natale."
-"Ma scusa, dove e’ il problema? Volevi avere anche quest’anno cioccolatini a Natale? Se e’ quello il problema te li compro!"
" Noooo che senno’ li mangio. Va benissimo cosi. Sei bravissima."

Cioccolato, il mio tesssoro….

4 thoughts on “Sindrome di Gollum

  1. anch’io mi dico che non dovrei mangiarne, però visto che sono una persona riservata non l’ho detto a nessuno e così è arrivato il mondo!…che ovviamente dovrò mangiare

  2. Paluca: hai ragione, ma sai io sono buona buona, se lui ne vuole son pure disposta a regalarglielo, basta che lo dica chiaro e forte!

    Alle: ma sai che ci stavo pensando, alla Befana o il fondente (che piace pure a me), o quello al latte della linea venchi senza zuccheri aggiunti, cosi’ non mi dice che sto attentando alla sua persona!

    Agri: sempre saggia, in questi casi la riservatezza paga!!!! (o anche il far sapere in giro che i cioccolati son benvenuti )

Rispondi

